Lo Studio
Lo studio Bianchi and Partners nasce su iniziativa del Prof. Claudio Bianchi che, dopo aver intrapreso la carriera accademica, decide di affiancare all’insegnamento e alla ricerca universitaria in campo aziendale, l’attività professionale di consulenza. In seguito, si arricchisce del prezioso contributo della Prof.ssa Maria Teresa Bianchi, che rispecchia un continuum nella tradizione dello Studio, da sempre improntata sulla conoscenza delle criticità aziendali.
Il Prof. Claudio Bianchi coordina, con la Prof.ssa Maria Teresa Bianchi, un network di professionisti che offre un servizio di consulenza che copre tutte le aree tematiche e consente la cura del cliente con la personalizzazione del servizio offerto. È indubbio, infatti, che oggi la velocità dei cambiamenti e le spinte alla globalizzazione impongano conoscenze ed aggiornamenti continui per offrire servizi che spazino dalla finanza, al bilancio, alle procedure di internal auditing, a quelle ex 231, alle valutazioni, all’organizzazione.
Per riuscire ad offrire un servizio idoneo su ognuna di queste tematiche occorre, da un lato, un elevato grado di specializzazione e, dall’altro, la capacità di non perdere di vista le altre variabili aziendali. È necessaria, cioè, la conoscenza dello specialista coniugata a quella del “medico generico”, onde evitare che la somministrazione del farmaco crei disturbi, invece di risanare.