Archivio
(62) Segue: Le prospettive…
17.11.2021
Scrivo frastornato da quanto leggo, vedo ed ascolto.
Per dare un’idea di quello che provo, comincio dal tema delicatissimo dell’elezione del Presidente della Repubblica. Si sentono circolare nomi diversi per estrazione culturale, politica e per attività pregresse.
(61) Segue: Le prospettive…
28.10.2021
Ho letto con piacere che a «Piazza Affari arriva l’indice verde EGS» e cioè che ci sarà un “peso” per l’impegno sociale dei soggetti quotati.
Tale indicazione mi ha riportato a quanto vado sostenendo da oltre venti anni.
(60) Segue: Le prospettive…
04.05.2021
Sono sempre più colpito da quello che sento e vedo: “andiamo bene; siamo ancora in pieno rischio; riaprire le attività per salvare l’economia; l’Italia dei colori”; ecc.
Io sono un aziendalista, quindi ho i piedi ben piantati in terra, peraltro ho fatto anche le due dosi del vaccino Pfizer ed attendo di sapere se ho maturato anticorpi.
In tale contesto, oggettivo e soggettivo, ascolto il Presidente del Consiglio che, con piglio ben fermo, espone al Parlamento le modalità di acquisizione e di impiego del «Recovery Fund».
(59) Segue: Le prospettive…
02.04.2021
Cari Amici,
oggi è venerdì Santo giorno estremamente triste ma anche prospetticamente aperto alla grande speranza di redenzione. Mi auguro che ciò possa avvenire anche per la situazione pandemica che viviamo.
Al riguardo, ho riflettuto su alcuni aspetti che mi permetto di segnalarVi.
(58) Segue: Le prospettive…
16.03.2021
Riprendo le mie riflessioni sospinto dal grande fastidio che mi procurano le trasmissioni, sempre più numerose, che sfruttano la triste situazione in cui viviamo a causa della pandemia, per fare audience, coinvolgendo, spero in buona fede, clinici più o meno illustri.
(57) Segue: Le prospettive…
18.02.2021
Il Presidente del Consiglio ha esposto il suo programma al Parlamento, leggendolo al Senato e lasciando lo scritto alla Camera dei Deputati. Nei prossimi giorni conosceremo l’ufficialità delle votazioni, dopo le dichiarazioni di voto e la replica del presidente Draghi.