(50) Segue: Le prospettive…

24.04.2020

Quanto segue è un esercizio che ho voluto fare per me, giacché avevo bisogno di capire, attraverso numeri chiaramente espressivi, delle diverse condizioni, quale fosse la situazione quando ci stavamo avvicinando alla cosiddetta fase due. Ho ritenuto di sintetizzare i risultati del mio lavoro, limitato alla settimana 13/20 aprile, immaginando, spero senza essere presuntuoso, che potesse interessare anche chi segue le mie elucubrazioni.

Continua a leggere(50) Segue: Le prospettive…

(49) Segue: Le prospettive…

20.04.2020

Faccio seguito alla mia precedente elucubrazione, che spero abbia indotto i cortesi lettori alla riflessione, per sottolineare due aspetti che, a me, sembrano di grande rilievo.

Il primo riguarda il «non cale», nel quale ricade il fondamentale dell’uomo della strada; il secondo è l’interessante silenzio degli scienziati “autonomi”.

Continua a leggere(49) Segue: Le prospettive…

(48) Segue: Le prospettive…

08.04.2020

La domanda alla quale vorrei cercare di dare una risposta è la seguente:

siamo o non siamo un grande Paese?

Stando a quanto dicono i maggiorenti lo siamo, perché proprio in questa maledetta pandemia abbiamo eroiche manifestazioni di medici, infermieri, tecnici, volontari che a costo della loro incolumità prestano con abnegazione il loro servizio a chi ne ha bisogno, e sono molti.

Continua a leggere(48) Segue: Le prospettive…